Fast Training Enrollment

Abbatte gli sforzi e i costi dovuti alle operazioni manuali di iscrizione ai corsi di formazione obbligatoria (fino al 70% del tempo dei supervisori risparmiato)

Minimizza i rischi legati alla mancanza di conformità o alla scadenza di certificazioni obbligatorie

Facilita la ricerca della migliore combinazione tra la disponibilità in turno della risorsa da formare, le scadenze delle sue certificazioni obbligatorie e le edizioni dei corsi disponibili













I vantaggi del Fast Training Enrollment

La gestione delle certificazioni e della formazione obbligatoria è un processo critico per il business, FAST TRAINING ENROLLMENT è l’applicazione sviluppata da Allos che permette di gestire le situazioni di sicurezza e non-conformità che possono produrre arresti della produzione. In che modo? Integrando i dati da SAP SuccessFactors Learning sulla scadenza della certificazione, la presenza in turno della risorsa da formare e proponendo al Supervisore le prime edizioni del corso disponibili.

Ad esempio gli operai di un’azienda non possono lavorare senza avere le certificazioni giuste, così come il personale che lavora nella vendita al dettaglio non può gestire i clienti in modo appropriato senza gli aggiornamenti di prodotto e di sicurezza. Lo stesso vale per gli agenti che lavorano in gruppi bancari ed assicurativi.

Chi deve organizzare i corsi di formazione per operai, agenti o per personale retail deve tenere conto dei differenti turni, delle assenze, dei vincoli commerciali e delle priorità. E’ un’attività complessa che richiede tempo ai supervisor, incidendo in maniera importante sulla produttività e sui costi diretti.

Basato su tecnologia:

logo-sap-success-factors
Learning Management System

Prerequisiti:

Logo LearingPlanner
logo-sap-hana

Principali risultati:

1
Riduzione dello sforzo manuale per la gestione delle iscrizione (fino al 70% del tempo in meno) con un impatto rilevante in termini di costi diretti da parte dei supervisori e dell’ufficio HR Formazione
2
Riduzione del rischio di non-conformità o mancata compliance
3
Significativo miglioramento dell’allineamento tra i tempi per la formazione e le priorità di business
  • Visione chiara delle opportunità di training di ciascuna risorsa, organizzate secondo criteri di priorità e specificità del ruolo
  • Possibilità di ancorare i criteri di prioritarizzazione con le esigenze del business
  • Visione chiara e comprensiva delle sessioni disponibili per ogni corso
  • Iscrizione e rimozione degli iscritti facilitata con interfaccia a trascinamento, anche via dispositivi mobile (es. Tablet)
  • Verifica automatizzata dei turni e delle assenze pianificate per minimizzare i rischi di incongruenze
  • Registrazione automatica in LMS in concomitanza del trascinamento delle risorse nei corsi grazie alla sofisticata integrazione API con SAP SuccessFactors Learning
  • Produzione automatica del calendario per una visualizzazione immediata degli iscritti
  • Notifiche via posta elettronica agli iscritti e possibilità di stampare il calendario per renderlo disponibile in bacheca ad addetti in produzione che non possiedono accesso aziendale a internet.
Share This